Norme Contrattuali
Le presenti Norme Contrattuali, possono subire modifiche e aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di 4WOOD s.a.s. di Carlo Sablone & C.

Reso prodotti
Il termine utile per rendere un prodotto è di 7 giorni dal ricevimento della merce, entro i quali il cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione attraverso la nostra e-mail di contatto: info@4wood.it

Ogni pratica di reso deve essere autorizzata da 4WOOD s.a.s. di Carlo Sablone & C.
il diritto di recesso deve essere manifestato attraverso la nostra e-mail di contatto: info@4wood.it .

Importante: Oltre alla richiesta di resa del prodotto, è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, e Intestatario del Conto) è previsto anche il rimborso diretto sul tuo conto corrente se il pagamento dei beni era stato effettuato mediante transazioni di pagamento elettroniche (carte di credito).

Per avvalersi del diritto di recesso (o reso prodotto) è necessario che:
– il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…). Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” o da danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

– le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.

– i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Successivamente:

– La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

– Rendere il prodotto dopo averlo usato, determinerà il rimborso parziale del valore del prodotto stesso che sarà valutato caso per caso.

– Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso il bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato alla nostra e-mail di contatto: info@4wood.it

– Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro 7 giorni dal momento in cui è stata espressa volontà di recesso, ma non prima di aver ricevuto la merce resa presso i nostri magazzini.

– Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Come effettuare la richiesta per un reso? Scrivere alla nostra email di contatto: info@4wood.it

Costi di spedizione
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 700 € iva 22% compresa. Al di sotto di tale importo le spese di spedizione ammontano a € 9.50 iva compresa. Nel caso di spedizioni negli Stati dell’ UNIONE EUROPEA, il cliente sarà contattato dal nostro Servizio Clienti il quale comunicherà i relativi costi quantificati per la spedizione in oggetto.

Prezzi esposti sul sito
Tutti i prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito, si intendono IVA esclusa.

IMPORTANTE:
I prezzi dei prodotti all’interno del sito, sono proposti e validi esclusivamente per la vendita on-line. Pertanto, chi volesse acquistare i medesimi prodotti, recandosi direttamente presso il nostro punto vendita di Montesilvano (PE) aperto al pubblico, i prezzi esposti saranno maggiori rispetto quelli presenti sul sito. Non sarà quindi possibile pretendere e/o pagare i medesimi prodotti, con lo stesso prezzo presente sul nostro sito.

Disponibilità dei prodotti
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il cliente potrà attendere la disponibilità relativa al prodotto mancante e verrà quindi automaticamente avvertito tramite mail, della nuova disponibilità del prodotto appena possibile.

Garanzie prodotti
Tutti i prodotti del nostro catalogo online, ad esclusione dei prodotti di consumo (punte, lame, dischi, supporti abrasivi, ecc.) sono coperti da garanzia legale del produttore. La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo a tutela del consumatore. La garanzia legale ha durata 24 mesi a partire dalla data della fattura. Per usufruire del diritto di assistenza tecnica e di riparazione in garanzia entro i termini previsti, l’acquirente può:

– Rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati del marchio relativo al prodotto acquistato, (portando con sé la copia della fattura comprovante la data di acquisto). Tali centri di assistenza, presenti sul territorio italiano, sono spesso reperibili nella documentazione contenuta all’interno della confezione del prodotto. Nel caso in cui non siano reperibili tali informazioni, contattateci telefonicamente al nostro numero 085.4684886. Sarà nostra premura rispondere prima possibile, indirizzandovi in modo veloce e preciso.

– In alternativa alla soluzione sopra descritta, il cliente può richiedere l’intervento di assistenza direttamente a 4WOOD s.a.s. di Carlo Sablone & C. la quale provvederà a far effettuare le dovute verifiche e riparazioni necessarie al prodotto che dovesse risultare difettoso o guasto sempre entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.

Non sono garantiti ne dai centri di assistenza, ne da 4WOOD s.a.s. di Carlo Sablone & C. i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Conferme d’ordine aggiuntive

www.4wood.it può richiedere al cliente un’ulteriore conferma via e-mail dell’ordine effettuato, oltre alla conferma d’ordine generata automaticamente dal nostro sistema in fase di registrazione e acquisto.

Corriere utilizzato
BRT Corriere Espresso

Tempi e modalità di consegna
Salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva 2-8 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.

BRT Corriere Espresso:
La consegna è effettuata in 48/72 ore (72-96 ore per Calabria, Isole Maggiori, zone disagiate) salvo cause impreviste a noi non imputabili. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento. La consegna viene effettuata al piano stradale. Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a 4WOOD s.a.s. di Carlo Sablone & C. e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Fermo deposito
E’ possibile richiedere il fermo deposito della spedizione, indicando esplicita richiesta durante la fase dell’ordine, nell’apposito spazio denominato “Note” al momento dell’ordine, scrivendo: FERMO DEPOSITO, luogo e indirizzo della filiale BRT di arrivo, il nominato ed il numero telefonico della persona che sarà autorizzata al ritiro del materiale stesso.

Cosa fare alla consegna del prodotto

– Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

– Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, firmando con “riserva specifica del danno riscontrato” ; In mancanza di tale segnalazione, il prodotto si considera consegnato correttamente.

– Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ad esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

4WOOD s.a.s. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Possibilità di ritiro materiale presso il nostro punto vendita

E’ possibile ritirare il materiale ordinato e acquistato con la normale procedura on-line direttamente presso il nostro punto vendita senza alcun debito aggiuntivo.

Acquisti
Per effettuare acquisti su www.4wood.it ・ necessario registrarsi, per fare questo ・ sufficiente cliccare a destra della pagina su 的scriviti・, una volta entrati nella pagina di registrazione, compilare in tutte le parti richieste il modulo d’iscrizione. Per gli utenti gi・ registrati ・ sufficiente loggare con i propri dati.

Privacy
La registrazione sul sito www.4wood.it consente agli utenti di accedere all’area riservata, dove ・ possibile portare a termine l’acquisto. I dati personali sono necessari per gestire l’ordine, o per iscriversi alla mailin-list per ricevere via e-mail, informazioni riguardanti il marketing, attivit・ promozionali, offerte commerciali, novit・ ed informazioni generali su www.4wood.it, tutti i campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori. Il depositario dei diritti indicati ・ il Sig. Sablone Carlo.

Forme di pagamento
Si accettano i seguenti sistemi di pagamento:

– Carte di credito circuiti Visa, Mastercard, Postepay, PayPal

– Contrassegno in contanti

– Bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine

Effettuare il bonifico relativo all’importo totale dell’ordine entro 3 giorni lavorativi sulle seguenti coordinate IBAN:

IT 30 T 05787 15400 138570107737
Intestatario del conto: 4WOOD s.a.s.
Istituto di credito: Banca Apulia Ag. 1 Pescara

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. 4WOOD s.a.s. si riserverà 3 giorni lavorativi nei quali attenderà di ricevere il bonifico per la somma dovuta in seguito all’ordine ricevuto. Se trascorsi 3 giorni lavorativi, non sarà pervenuto nessun versamento sul nostro conto corrente, riterremo estinto il contratto verso il cliente, e l’ordine relativo verrà annullato.

Pagamenti con Carta di Credito:

Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento. Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta. I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Paypal specializzata nella gestione dei pagamenti on-line.

PayPal ad ogni transazione di pagamento, verifica che sul tuo browser sia in esecuzione il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l’integrità dei tuoi dati durante il trasferimento ai nostri server, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio). Le tue informazioni personali vengono quindi memorizzate nei server PayPal e tutelate in modo efficace, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ancor più il numero della tua carta e del tuo conto bancario, PayPal non collega direttamente a Internet i propri server, che sono comunque protetti da firewall.

Autorizzazioni
Tutta la procedura dei pagamenti on-line avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al gestore PayPal, al quale 4WOOD s.a.s. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, cosi’ come sopra esposto, l’importo da rimborsare sarà accreditato da PayPal verso il conto dal quale era stato disposto inizialmente il pagamento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei tuoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza 4WOOD s.a.s. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

Pagamenti in Contrassegno
Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al Corriere al momento della consegna dei prodotti per importi fino a € 999,99; il Corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è possibile avere il resto). Per importi a partire da 1.000,00 € il pagamento deve essere effettuato esclusivamente con Assegno Circolare (no assegno circolare postale) intestato a BRT Spa. In caso di pagamento tramite assegno circolare, una copia dello stesso sarà richiesta via fax dalla filiale di competenza BRT per effettuare i controlli necessari; la mancata ricezione del fax potrebbe portare un leggero ritardo nella consegna quindi si prega di inserire in fase di registrazione un numero di telefono sempre reperibile.
Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari.
La commissione per il pagamento in contrassegno è pari al 1,5% dell’importo totale dei prodotti acquistati. Viene calcolata e visualizzata durante la fase di completamento dell’ordine. In caso di importi elevati, 4WOOD s.a.s. si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico bancario anticipato a titolo di cauzione.

Obblighi dell’acquirente
E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza 4WOOD s.a.s. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti. Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza 4WOOD s.a.s. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. Il cliente solleva 4WOOD s.a.s. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento. Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di 4WOOD s.a.s. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale
4WOOD s.a.s. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Per qualsiasi informazione, ti suggeriamo di chiamare al nostro numero 085.4684886


Cookies
La seguente policy sui cookie è predisposta da 4wood per descrivere i tipi di cookie utilizzati nel Sito e sulla piattaforma e per descrivere i motivi e le condizioni di utilizzo dei medesimi. Non è possibile la consultazione del Sito o acquistare le Esperienze o i Servizi offerti senza inviare sul dispositivo dell’utente alcuni cookie.

Proseguendo nella navigazione, pertanto, l’utente autorizza 4wood ad utilizzare alcuni dei propri cookie. Tuttavia è possibile disattivare ed evitare l’utilizzo di specifiche tipologie di cookie, configurando le impostazioni del browser, come meglio specificato al punto 3) della presente sezione.

Cosa sono i cookie?
I cookie sono righe di testo usate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server di 4wood. Nel dettaglio, quindi, sono stringhe di testo di piccola dimensione inviate dal server di 4wood a un web client (di solito un browser) e poi rimandate indietro dal client al server (senza subire modifiche) ogni volta che l’utente accede alla stessa porzione dello stesso dominio web. Un cookie è quindi un piccolo file che richiede il permesso dell’utente per essere memorizzato sull’hard disk del proprio computer. Una volta fornito il consenso, il file viene aggiunto ed il cookie aiuta ad analizzare il traffico web dell’utente, permettendo di sapere quando visita un particolare sito internet. In tal modo l’applicazione web può adattare le proprie operazioni alle esigenze e/o gusti dell’utente, raccogliendo e memorizzando informazioni sulle sue preferenze.

Tipologie di cookie, Natura e Scopo dei dati raccolti 4wood utilizza le seguenti tipologie di cookie:
Cookie tecnici sono i cookies necessari al funzionamento del Sito e all’erogazione dei servizi proposti al cliente.
Cookie c.d. “analytics” che rientrano nella macro categoria dei cookie tecnici, sono utilizzati da 4wood per analizzare statisticamente gli accessi e/o le visite al Sito e installati esclusivamente per scopi statistici e/o raccogliere informazioni in forma aggregata.
Cookie di sessione sono cookies tecnici inviati dai server di 4wood al terminale dell’utente e occasionalmente da siti di terzi per tracciare l’utilizzo del Sito nell’ambito di una sessione particolare. Questi cookie sono generalmente conservati sul browser dell’utente per tutta la durata della sessione. Scadono quando il browser viene chiuso.
Cookie persistenti sono cookies costanti che continuano a operare anche dopo la chiusura del browser. Questo consente un accesso più agevole e rapido al Sito.
Cookie di funzionalità consentono al Sito di ricordare le scelte effettuate dall’utente (nome utente, lingua, regione) fornendo così funzioni migliorate e più personalizzate.
Cookie performance che raccolgono e analizzano le informazioni sull’uso del Sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per fornire all’utente una migliore esperienza di navigazione. Tali cookie non raccolgono informazioni che consentono l’identificazione dell’utente. Tutti i dati raccolti da questi cookie sono aggregati e, di conseguenza, anonimi e vengono utilizzati al solo fine di migliorare il funzionamento del Sito.
Cookie di targeting/advertising sono i cookies installati allo scopo di creare un profilo dell’utente che visita il Sito in base al suo comportamento durante la navigazione. Possono essere utilizzati anche da società terze, affiliate di 4wood, per permettere all’utente di visualizzare sui siti di quest’ultime, i banner pubblicitari, inerenti gli ultimi servizi guardati su 4wood. Mentre l’utente naviga all’interno del Sito, questi cookie sono utilizzati anche per mostrargli i servizi che lo potrebbero interessare e/o i servizi simili a quelli che ha già guardato in precedenza in base alla cronologia della navigazione. L’uso di tali cookie normalmente non implica il trattamento dei dati personali, ma può permettere la connessione al computer dell’utente o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: tali cookie si connettono al browser installato sul computer dell’utente o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione nel Sito al fine di fornire pubblicità mirata.
Cookie di prima parte sono i cookie installati direttamente da 4wood sul dispositivo dell’utente in modo da far funzionare il Sito in maniera efficiente e tracciare i modelli di comportamento dei visitatori del Sito.
Cookie di terzi sono i cookie installati da società terze affiliate di 4wood sul Sito. In tal modo 4wood può ospitare nel proprio browser annunci, inserzioni, come ad esempio banner pubblicitari di altre società, che a loro volta installano cookie. Essi possono essere utilizzati esclusivamente per memorizzare i dati che l’utente ha inserito, in qualche circostanza, all’interno di uno o più siti web.


Cookie Utilizzati da 4wood
Google Analytics – Google Map

Privacy Policy

Facebook

Privacy Policy

Disabilitare l’uso dei CookieLa maggior parte dei browser sono inizialmente configurati per accettare i cookie in modo automatico. È possibile tuttavia, modificare queste impostazioni e bloccare l’utilizzo dei cookie attraverso le impostazioni del browser. Esistono svariati modi per gestire i cookie. Preghiamo l’utente di fare riferimento alla schermata di aiuto del proprio browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del medesimo. Disabilitare l’uso dei cookie tecnici e/o quelli di funzionalità può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare i servizi offerti da 4wood.
Diritti degli interessati
L’articolo 7 del Codice Privacy conferisce inoltre agli utenti dei siti internet di 4wood la possibilità di esercitare specifici diritti, tra cui quelli di ottenere da 4wood la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che li riguardano e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi al trattamento, per motivi legittimi, ovvero opporsi, in ogni momento, ai trattamenti finalizzati al marketing e all’informazione commerciale.

Per far valere tali diritti, l’utente si potrà rivolgere direttamente a 4wood all’indirizzo sopra indicato.

Newsletter
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste d’invio di materiale informativo o che si iscrivono alle newsletter sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta. 4wood in questo caso potrà, con il consenso dell’interessato, utilizzare l’indirizzo email fornito dagli utenti in sede di registrazione per inviare periodicamente la newsletter contenente informazioni sui servizi offerti e sulle principali novità sui propri settori di attività.

L’utente ha comunque la possibilità di negare il consenso a ricevere la newsletter di uno dei suddetti siti internet sia in sede di registrazione, sia successivamente, rispondendo alle email ricevute e chidedendo di essere cancellato dalla lista newsletter.

Cambiamento dei presenti termini
La presente Privacy Policy potrà essere soggetta a cambiamenti e modifiche nel tempo. Sarà nostra cura rendere noti tali cambiamenti attraverso la pubblicazione di essi sul sito.

Domande, reclami e suggerimenti
Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alla Privacy Policy di 4wood o sul modo in cui 4wood tratta i dati personali, può effettuarlo contattandoci tramite il form presente sul fondo pagina